Ufficio a ore

L'ufficio arredato privato anche per poche ore

Writed by web-dev on 9 Maggio 2022 @ 15:12 - Uffici arredati

Daily office a Napoli o affitto ufficio?

Ufficio arredato ad ore: la vera alternativa flessibile all’affitto

Noleggiare spazi ad per incontri d’affari è ormai un fenomeno in larghissima espansione in tutto il mondo. Rappresenta da tempo un’ottima alternativa al classico contratto di affitto ufficio per svariate tipologie di clienti.

L’offerta di spazi arredati pronti all’uso inizia ad essere veramente diversificata e capillare in tutto il mondo.

In Italia rispetto ai paesi anglosassoni siamo arrivati un pochino dopo, ma il fenomeno dell’ufficio arredato o della postazione lavoro è tutt’ora in piena espansione.

Il numero di spazi chiusi, privati e fruibili a giornata o ad ore è in continua espansione infatti, così come il numero di clienti che richiedono questi comodi e pratici spazi flessibili.

Con questo articolo cercheremo di definire meglio in cosa consiste questo comodo servizi e quali sono i vantaggi di questo noleggio rispetto alla locazione tradizionale. Vedremo anche quali sono le domande che bisogna farsi per capire se il locale uso ufficio a noleggio è o meno la giusta soluzione per le tue esigenze.

Noleggio di uffici ad ore: di cosa si tratta

Senza costi fissi e solo quando serve

L’ufficio ad ore si definisce come il noleggio di una spazio chiuso, privato, attrezzato e sanificato, adibito ad uso ufficio per frazioni di tempo orarie. Questa variante di spazio arredato servito viene attivato fornito di tutto il necessario per renderlo subito pronto all’uso richiesto.

Infatti troveremo all’interno di uno di questi uffici da una sola postazione:

  • una scrivania
  • una sedia dirigenziale
  • due sedie ospiti
  • connettività Wi-Fi e cablata su banda larga
  • climatizzazione
  • reception son servizio accoglienza ospiti

Gli uffici ad ore si trova principalmente presso i Business Center, ma vista anche l’alta richiesta anche molte strutture di Co-Working ora forniscono anche uffici chiusi.

All’interno di queste building organizzati, erogatori del servizio di daily office o hour office, troviamo anche uffici arredati noleggiabili per periodi differenti. Ad esempio esistono spazi collaborativi open space, delle zone lounge, piuttosto che altri uffici arredati in versione residenziale.

Chi fornisce il servizio di ufficio ad ore, spesso offre la medesima tipologia di noleggio anche a mezza giornata o a giornata. Stesso frazionamento viene proposta anche per le sale riunioni che normalmente hanno il vantaggio di poter ospitare fino a 15 persone.

Generalmente le stanze ufficio arredate noleggiate in frazioni orarie vengono anche fornite per porzioni di una giornata di lavoro. Quindi per un’ora o comunque per poche ore. Bisogna precisare inoltre che lufficio, i suoi servizi, i suoi arredi sono ad uso assolutamente esclusivo del conduttore per le ore noleggiate.

Affitto ufficio ad ore a Napoli

Il noleggio come alternativa alla locazione tradizionale

Affittare un ufficio a ore significa avere il massimo della professionalità per un investimento minimo.

A molti imprenditori e professionisti farebbero comodo formule di affitto ufficio maggiormente flessibili rispetto ai contratti imposti dalla legge sulle locazioni italiana (la legge prevede 6 + 6 anni ad esempio).

Spesso attrezzare ed attivare postazioni lavoro all’interno di un contratto di un contratto di affitto standard ufficio è una vera e propria giungla di normative impedimenti e ha tempi spesso molto lunghi. Qui si aggiunge anche un investimento elevato, che se spalmato su brevi periodi di tempo o un uso non intensivo dello spazio non ha proprio senso.

Il noleggio di uffici arredati temporanei viene di fatto in aiuto proprio per questo tipo di problematiche.

Con questa tipologia di locazione completamente servita di fatto si offre un luogo pronto, igienizzato e fornito di tutto il necessario. Riducendo di fatto al minimo la burocrazia necessaria per fruire di questo spazio flessibile, si elimina anche lo stress di dover pianificare eccessivamente i tuoi spostamenti.

Città che vai, daily office che trovi!

Non dovrai infatti preoccuparti eccessivamente di dove incontrare i tuoi clienti o i tuoi collaboratori. Al limite giusto un po’ pianificazione sul quando, per assicurarmi che lo spazio temporaneo e che l’affitto di ufficio a ore sia disponibile.

Sapevi che grazie all’attivazione di appositi carnet è addirittura possibile prenotare il proprio ufficio in varie città italiane in completa autonomia direttamente via web? Facile no?

Attivazione di Carnet Ufficio Temporaneo ad ore o a giornata

Acquistando un Carnet ingresso uffici da 10 mezze giornate sul sito ufficiarredati.it avrete la possibilità di attivare subito i vostri ingressi ad un prezzo scontato in tutta Italia.

Affittare uffici a ore non è mai stato così facile.

Per alcuni centri sarà infatti possibile verificare la disponibilità del tuo ufficio e prenotarlo in pochi click.

FAQ

Domande e risposte frequenti
Il noleggio di ufficio a ore a Napoli

Per quanto tempo posso noleggiare un ufficio ad ore?

Per il tempo che ti è necessario, purché questo sia come minimo un’ora o multiplo di questa unità.

Che cos’è un carnet?

Il carnet è una modalità di acquisto prepagato di un pacchetto, prodotto o servizio. Nel caso dell’ufficio arredato ad esempio, il tutto si misura ad ore, a mezze giornate, o a giornata.

Perché il carnet ufficio è fornito ad un prezzo scontato?

Il carnet ufficio, così come tutti gli altri tipi di carnet, offre un vantaggio rispetto ad acquistare le singole ore o giornate. Normalmente viene proposto con uno sconto di circa il 10% rispetto agli ingressi standard singoli.

Che capienza gestisce normalmente un day office?

I day office normalmente hanno una postazione lavoro e due sedie ospiti. Ma non preoccuparti, in domiciliazionenapoli abbiamo anche ampia scelta di sale riunioni grandi e piccole, fino a 15 persone di capienza.

Gli uffici temporanei hanno abbonamenti o costi fissi?

Assolutamente no! Grazie a questa tipologia di servizio di noleggio ufficio arredato avrai la possibilità di avere a disposizione una location sempre pronta in cui lavorare o incontrare i tuoi clienti. Ma, soprattutto, di utilizzarla solo quando ti serve senza dover sostenere nessun costo fisso.

Come affittare un ufficio a ore?

Puoi farlo telefonicamente chiamando il centro uffici di tuo interesse, per poi saldare poco prima di entrare e fruire del servizio, oppure puoi prenotare dal sito web se il centro supporta il booking on-line tramite carnet di ufficiarredati.it.

Gli uffici a noleggio a ore o a giornata possono essere utilizzati da tutti?

Certamente, si possono fatturare le ore di effettivo utilizzo ad aziende, professionisti e anche a privati cittadini senza partita iva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Domiciliazione Napoli
Richiesta preventivo







    Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy*